venerdì 10 ottobre 2014

AUTUNNO…PIEDI D’ORO

"La salute inizia dai piedi"


La Reflessologia plantare è suggerita in questo periodo climatico, a chi ha bisogno di risultati tangibili in breve tempo.

I trattamenti sono mirati alle sintomatologie dichiarate dalla persona in seduta.

Nei cambi di stagione tendenzialmente siamo tutti potenzialmente soggetti a raffreddori, naso chiuso o colante, mal di gola e/o febbre, a squilibri a carico dell'apparato genitourinario specialmente in autunno. La stagione verso la quale ci stiamo incamminando ci induce a rallentare i nostri ritmi. Spesso si può percepire una svogliatezza mista a malinconia o tristezza che ci blocca e trattiene dall'occuparci del nostro quotidiano con serenità, e voglia di fare.

equilibrio corpo-mente

Il punto di forza della Reflessologia plantare è quello di lavorare contemporaneamente sul corpo e sulla mente donando da subito, una sensazione di benessere generale.


La Reflessologia plantare è una valida risposta ai malesseri da raffreddamento per bambini, adulti, anziani e donne in gravidanza dopo il terzo mese di gestazione.


Un metodo efficace per rinforzare il sistema immunitario.


Un supporto attivo e migliorativo per tutti i dolori dell'apparato osteoarticolare e muscolare. 

Efficace in caso di gonfiore, edema e gambe pesanti.

I trattamenti di Reflessologia plantare sono abbinati a consigli alimentari, combinati in base al "terreno costituzionale delle persona" e ad altre tecniche: cromoterapia, coppettazione, auricoloterapia, idrotermofangoterapia. Durante il ciclo di sedute alcuni rimedi come oligoelementi, fitoterapia, floriterapia, oli essenziali ecc, vengono testati per coadiuvare il lavoro sulla disarmonia oggetto del consulto.
Il trattamento è anticipato da un'indagine/colloquio. Il Naturopata prima di ogni colloquio richiede esami recenti in presenza di patologie dichiarate, incidenti o altre informazioni utili per l'approccio al trattamento.


info-prenotazione 347 5082342 – maravb71@gmail.com
Mara VB - naturopata

Nessun commento:

Posta un commento