Mara Varisco Bassi


MaraVB
Il mio nome è Mara Varisco Bassi, specialista di Fitocomplementi, Reflessologia Plantare (1° e 2° livello), Aromaterapia (olfattiva-topica-rimedio), Floriterapia (certificazione australian Bush Flower Essences). Pratico la naturopatia integrata ad altre discipline con l'obiettivo di prevenire e mantenere lo stato di salute.





Il mio ciclo di studi presso: SIMO srl - Scuola di Medicina Olistica: sede via Ripa di Porta Ticinese, 79 - Milano., viene completato con la specializzazione in fitocomplementi.

Il Ciclo di formazione per naturopati di questa scuola prevede esami teorici e pratici (1600 ore) +  (900 ore) di Specializzazione, documentabili.

Nel 2009, in contemporanea al percorso naturopatico, affascinata dalla medicina tradizionale cinese partecipo a uno stage di Cromoagopuntura di una settimana continuativa. Questa seconda specializzazione mi ha permesso di approfondire la conoscenza, ma specialmente di avvalermi di metodo e tecnica. Al termine della settimana formativa ho partecipato alle cliniche che abilitano alla pratica terapeutica specifica: 
Clinica I:  Patologie rachide cervicale e cervico-lombare
Clinica II: I disturbi psichici in medicina tradizionale cinese
Clinica III: La ginecologia, patologie dell’apparato urogenitale – menopausa
Clinica IV: Concepimento, gravidanza e allattamento

Nel 2011 conosco la Dott Tian Hong docente e direttrice della scuola (A.S.I.M.T.C. - Associazione Studi Internazionale per lo sviluppo e la tutela della Medicina Tradizionale Cinese - Viale Tunisia, 37 - 20124 - Milano, Italia) Presso questa sede, partecipo ad alcuni Master teorico pratici di Auricoloterapia - Addominoterapia - Coppettazione - Moxa - Guasha.

 
Reflessologia Plantare
(metodo tedesco)
Auricoloterapia


Test BioEnegetico


Il metodo SIMO prevede, l'auscultazione, l'osservazione dell'iride, la palpazione di punti, un test BioEnergetico completati da un colloquio. Questa sequenza preliminare con la persona, permette al naturopata di avere un quadro generale della situazione che va oltre al sintomo che ha spinto al consulto. Per poter stabilire percorso benessere a seguito di questa prima seduta.

Mara Varisco Bassi
347 5082342

Notizie su Mara

Già da adolescente scopre la propria passione per la natura e l'arte. Si diploma presso il Liceo Artistico Statale di Novara. Prosegue gli studi con il quinto anno integrativo per accedere all'università. Curiosa, creativa, appassionata della conoscenza ma, impossibilitata economicamente, entra nel mondo del lavoro a diciannove anni ed inizia ad esplorare le possibilità della vita nella ricerca di "cosa farà da grande?!"
Un susseguirsi di esperienze, corsi di formazione e viaggi la fanno approdare in un ambiente poco in linea con le proprie inclinazioni personali.
Amante della scrittura, si diletta in poesie e manoscritti. Profonda e sensibile, sempre alla ricerca dei grandi interrogativi della vita fin dalla più tenera età.
Dopo un'ennesima profonda crisi di identità Mara si prende un lungo periodo di riflessione per comprendere il bisogno dell'anima. In questi anni si accosta al Reiki, allo sciamanesimo e alla cultura indiana. Si interessa di tutto ciò che riguarda l'energia, fa esperienza di capanna sudatoria, viaggi sciamani alla ricerca di totem e del recupero dell'anima.  Una serie di coincidenze la portano a conoscere alcuni naturopati/e. Nasce in lei l'ispirazione. Nel 2006 si iscrive alla Simo srl scuola di medicina olistica. Un percorso intenso, vissuto in prima persona come crescita interiore mentre continua al lavorare. Nel 2009 contemporaneamente,  frequenta l'accademia di astrologia antica per apprendere e continuare ad arricchire se stessa imparando a tracciare il tema natale come mezzo terapeutico. Terminato il ciclo di studi inizia a praticare la reflessologia plantare, ad apprendere l’arte delle preparazioni estemporanee di oli essenziali e nel 2014 inizia dei cicli di conferenze per diffondere la naturopatia con il progetto “il cammino verso la salute”. Mara oggi continua a lavorare, studiare e approfondire la professione partecipando a corsi di aggiornamento che le permettono di essere sempre all’avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento