venerdì 4 ottobre 2013

Prevenzione perchè P.Q.A?


La prevenzione non è solo venire a conoscenza che se ci sono problemi fisici, ma agire per evitare che si presenti un sintomo.
L’uomo si colloca tra cielo e terra in un ambiente, con un clima variabile secondo il ritmo della natura e in un contesto sociale da cui è influenzato.
P.Q.A ha come obiettivo quello di mettere la persona nelle condizioni ideali per affrontare il cambio di stagione, tenendo conto della sua globalità.



La seduta si focalizza sulla persona, sulla sua relazione con l’ambiente esterno, la costituzione e con le sue eventuali tendenze a venire in contatto con alcune delle sintomatologie proprie dell’autunno:
- Raffreddore, tosse, mal di gola, varie sintomatologie dell’apparato respiratorio,stati influenzali in genere
- Problemi intestinali e/o di pelle
- Squilibri legati al tono e all’umore
- Dolori e/o contratture legate alla struttura  muscolo-scheletrica.

Il corpo è un organismo complesso-attivo che ha bisogno di essere adeguatamente stimolato.
Il trattamento è efficace già dalla prima seduta perchè il corpo risponde in maniera riflessa alla stimolazione di punti specifici.

Se la malattia da un lato è un geniale sistema per espellere gli eccessi che il corpo immagazzina dall’altro, è fondamentale che l’organismo abbia l’energia necessaria per affrontarla e superarla senza ricadute.

Non si tratta di dimostrare a parole, ma di far sperimentare in prima persona i benefici della reflessologia plantare.

1-     Prevenzione ATTIVA: la reflessologia plantare detossifica, smuove e tonifica l’organismo in relazione al ritmo fisico-psico-emotivo della persona. Il trattamento si adatta alle esigenze dell’organismo che risponde in maniera riflessa e soggettiva per ritrovare l’equilibrio.

2-     Collabora con l’organismo alla PULIZIA delle tossine accumulate.

3-     Rinforza il Sistema Immunitario, Riequilibra il Sistema Endocrino e Nervoso.

4-     Professionalità, Qualità del servizio, Attenzione alla persona nella sua unicità.


L’attenzione è rivolta a tutti coloro che comprendono l’importanza di mantenere il corpo in salute grazie al quale si può vivere una buona vita.


Si consiglia di svolgere il ciclo P.Q.A. di tre sedute in maniera continuativa con un intervallo di quindici giorni.
La reflessologia plantare è metodo per ripristinare la funzionalità di organi e apparati che si perde quando la malattia compare.
La seduta può essere integrata da un consulto naturopatico che ha l'obiettivo di contribuire al benessere della persona.





Info&prenotazioni Mara Varisco Bassi 347 5082342 - maravb71@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento