venerdì 16 settembre 2011

Professione...


LA NATURA CI VIENE IN AIUTO PER IL RECUPERO DEL BENESSERE 
PSICO-FISICO-ENERGETICO


La farfalla diviene tale attraverso 4 fasi di cambiamento che, la natura prevede.

Analogamente, il corpo, muta nel suo percorso di vita, secondo natura.

Quando la capacità di trasformazione e/o adattamento, viene meno, per cause interne/esterne, si ha uno squilibrio dell’omeostasi nel corpo.

Questo crea un blocco, una stasi… mentre l’energia vitale ha bisogno di scorrere per mantenere un corpo sano e in salute.

Mara Var
isco Bassi
Naturopata – Simo SRL scuola di medicina olistica
Milano,
Specializzata in Fitoterapia

Trattamenti Aromaterapia, Cromoterapia e Reflessologia plantare.

La naturopatia grazie alla sua metodica, tiene conto di tutti gli aspetti della sintomatologia: stato di salute generale, costituzione, luogo in cui si abita e lavora, situazione emotiva relazionale, stato psichico, energetico, stato fisico dell’organo e sua funzionalità. 
Professione Naturopata
Obiettivo primario della naturopatia è la “promozione e il mantenimento dello stato di salute” ricorrendo a tutti i mezzi che la natura mette a disposizione dell’uomo.
Il naturopata si occupa del riequilibrio dinamico psico-fisico-sociale-energetico della persona.
Il naturopata è prevalentemente indirizzato alla prevenzione.
La professione include le tutte le attività nell’ambito salutistico senza abusare delle competenze proprie, collocandosi in una fascia diversa da quelle professioni già regolamentate.

PRATICHE TERAPEUTICHE:
AROMATERAPIA CON OLI ESSENZIALI
UTILIZZO TOPICO: soluzioni personalizzate con funzioni diverse
UTILIZZO PER DIFFUSIONE: i principi attivi contenuti nell’olio diffusi nell’ambiente vengono captati dalle cellule olfattive che portano immediatamente il messaggio al cervello.
REFLESSOLOGIA PLANTARE: nel piede sono contenuti organi, visceri, struttura ossea, sistemi e apparati. Con la digitopressione il corpo risponde, in forma riflessa, riportando l’organismo in uno stato di equilibrio e benessere. Favorisce il sonno. Indicata a tutte le età.

IRIDOLOGIA: indagine dell’iride per identificare la costituzione di base e le eventuali tendenze patologiche.

IDROTERMOFANGOTERAPIA: terapie multiple utili in caso di infiammazione articolare e/o di altra natura (argilla- si valuta caso per caso).
TERAPIA DELL’ACQUA + SPAZZOLATURA: la spazzola tonifica e migliora il tessuto epiteliate preparando la pelle alla terapia dell’acqua. Mantiene i pori attivi e liberi da scorie.
I getti d’acqua sono utili in caso di edema o disfunzione della circolazione linfatica (pesantezza alle gambe).
CROMOTERAPIA: un’alternativa all’agopuntura ma, meno invasiva. Agisce su situazioni di malessere generale e dolori.

MASSAGGIO OLISTICO: massaggio soft dei meridiani, praticato a secco, con lo scopo di tonificare o stimolare e/o disperdere.

FLORITERAPIA: lavorano sullo stato vibrazionale.

FITOCOMPLEMENTI: TINTURE MADRI - GEMMODERIVATI - ESTRATTI FLUIDI/SECCHI: i principi attivi di piante specifiche, al servizio di tutte le disfunzioni patologiche e come prevenzione.

OLIGOTERAPIA: il reintegro dei minerali. Assunti da soli o in sinergia con le piante, mediante un “programma benessere”, mirato.

ALIMENTAZIONE: “noi siamo quello che mangiamo”.... Il cibo come strumento terapeutico. Programma benessere con consigli alimentari su: come cucinare, cosa scegliere, cosa evitare, come sostituire, quali alimenti curativi utilizzare.

TEST BIOenergetico DI INTOLLERANZA ALIMENTARE (su prenotazione)

maraVB71@gmail.com - 347.5082342